camera emozionale

cameraemozionaleQui si eseguono diversi tipi di massaggio. Congiuntamente cromoterapia e aromaterapia accompagnano le mani di esperti del settore i quali stimolano tutti i punti chakra base di tutto il nosto sistema linfatico.

La camera emozionale è curata nei minimi particolari per farti trascorrere momenti rilassanti indimenticabili. La cura dei colori, dell’atmosfera, degli odori e il personale qualificato, ti immergeranno in un tunnel di emozioni.

IDROTERAPIA, CROMOTERAPIA, AROMATERAPIA

Nuvola è un effetto sensazionale come sospesi sull’acqua per un vero e intenso momento di relax, grazie a un sistema di galleggiamento favorisce il riscaldamento globale di mente e corpo. Un rilassante gioco di luci odori  personalizza e completa il trattamento .

cameraemozionale02L’idroterapia è l’utilizzo curativo dell’acqua, sfrutta cioè le proprietà fisiche dell’acqua con particolare riferimento alla temperatura e alla pressione producendo così vari effetti terapeutici. L’idroterapia è un sistema di cura basato sull’acqua, anche se il successo della terapia non è necessariamente dovuto all’acqua in sé, ma ai risultati ottenibili mediante l’applicazione sul corpo umano di stimoli:

  • termici (caldo-freddo che si possono quindi ottenere anche con fieno, argilla o altro)
  • meccanici grazie a maggiore o minore pressione e/o attrito generato sulla pelle
  • chimici grazie ai preparati che possono essere aggiunti all’acqua

Il termine idroterapia è normalmente riferito alle proprietà fisiche dell’acqua (naturale, termale o medicata), mentre balneoterapia si riferisce alla cura di affezioni reumatiche o cutanee per mezzo di immersione in acque minerali o termali.

L’acqua possiede, una serie di proprietà chimico-fisiche (coefficiente di scambio termico molto maggiore dell’aria, capacità di assorbire il calore, eccetera) che ne fanno lo strumento più efficace all’applicazione di stimoli termici (questa è una delle ragioni per cui lo stimolo umido è più intenso di quello asciutto).

L’idroterapia utilizza come strumento terapeutico l’acqua, da sempre considerata l’elemento di purificazione per eccellenza. Il corpo umano è composto per più di due terzi da acqua che svolge un ruolo fondamentale per il mantenimento e il ripristino del benessere e della salute. Col suo potere purificatore, l’acqua lava ed elimina tutte le impurità, mentre le sue proprietà magnetiche danno vitalità all’organismo, equilibrandolo e regolarizzandolo.

L’acqua può essere utilizzata in diversi modi a seconda del tipo di problema. Possono essere praticati semicupi, bagni in vasche particolari, idromassaggi e impacchi. In generale l’acqua fredda riduce le infiammazioni e le congestioni restringendo i vasi sanguigni, mentre l’acqua calda riduce la tensione muscolare, aumenta la sudorazione e dilata i vasi sanguigni velocizzando la circolazione. L’alternanza di acqua calda e fredda può essere utilizzata per stimolare o calmare la circolazione.

aromaterapiaLa cromoterapia è una medicina alternativa che fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie.

L’utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell’abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d’animo. Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.

La cromoterapia ha delle solide basi scientifiche e viene applicata perfino in qualche reparto ospedaliero.
Le vibrazioni dei colori hanno un’azione riequilibrante sul metabolismo cellulare.
E’ stato dimostrato da esami di laboratorio che le cellule, in condizione di salute, emettono una certa luce colorata, che varia a seconda del tessuto al quale appartengono. Se le cellule di un certo tessuto si “ammalano”, ossia smettono di funzionare in modo ottimale, la loro emissione cromatica cambia ed influenza in tal senso tutte le cellule vicine. Applicando il colore appropriato, in base alla legge fisica della risonanza è possibile riportare il sistema alla sua originaria condizione di equilibrio.
Questa la base scientifica della cromoterapia. Ma il vero valore dei colori va ben al di là di una semplice osservazione e sta nei risultati. La cromoterapia funziona sempre, anche su quei soggetti per i quali è da escludere un’azione di suggestione, come, per esempio, i neonati, gli animali e le piante.
D’altra parte, tutti usiamo la cromoterapia pur senza saperlo: imparare ad usarla con consapevolezza non può fare altro che tradursi in vantaggi concreti per la nostra vita quotidiana.aromaterapia02

L ‘aromaterapia’ l’impiega di essenze aromatiche dette anche oli essenziali o oli volatili, per assicurare benessere, per prevenire la malattia o per curare alcune affezioni morbose. Per ‘aromaterapia’ s’intende un metodo curativo olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’ uso di oli essenziali.

Gli oli essenziali sono sostanze altamente volatili, che proprio grazie a questa caratteristica raggiungono facilmente il nostro naso. Tra le terapie complementari, l’aromaterapia è una delle più conosciute e quella che sta crescendo più rapidamente in tutto il mondo, Il suo valore terapeutico è sempre più apprezzato da ricercatori e medici. Gli oli essenziali sono fluidi preziosi, dal dolce profumo, estratti da molte varietà di piante.

trattament

home | dove siamo | contatti | trattamenti | gallery | video | promozioni | newsletter