MUDS TREATMENT/MUD WRAP TREATMENTfanghi
This is the best anti water retention and anticellulitis treatment.
The mineral salts contained into the mud attract your body water by osmosis. The mud mixed with hot sea water and seaweeds has therapeutic properties for the osseous system especially to those who have a case of rheumatism, osteoporosis and rickets. The effect muds have on the skin, instead, is due to the osmotic process which makes the skin temperature increase and the pores open.
During aesthetic therapies, muds can be combined with seaweeds extract for skin imperfections, in order to reduce and drain localized adiposity.
Muds have pain-relieving and detoxifying properties, they make muscles relax and ease the circulation. If it is used as anti cellulitis treatment, we recommend you to take it twice per week.
I fanghi rappresentano la “terapia d’urto” per eccellenza contro la ritenzione idrica e la cellulite. Principalmente agiscono grazie ai sali minerali contenuti nell’ argilla che per osmosi attirano l’acqua del nostro corpo. L’argilla impastata con acqua di mare calda e alghe ha proprietà curative orientate in particolare verso il sistema osseo, trasmettendo alle parti del corpo interessate un calore assorbente nell’essicazione, ideale soprattutto a chi soffre di forme reumatiche, di osteoporosi e di rachitismo. La profonda azione dei fanghi sulla pelle, invece, è dovuta anche al cosiddetto “effetto osmotico”, in altre parole quando li applichi, creano uno stato isolante che aumenta la temperatura della pelle, i pori si aprono e la pelle diventa più ricettiva ai principi attivi racchiusi nella miscela di fango per un benessere duraturo.
I fanghi Sono derivati dalla mescolanza di acque minerali solfuree con materia solida (terra ed argilla). Così composti rilasciano le sostanze terapeutiche, che vengono assorbite dalla pelle, e attraverso di essa, raggiungono i capillari superficiali, i muscoli, le ossa, le articolazioni. La pelle per prima, e poi queste strutture, letteralmente portanti del nostro corpo, ne traggono grande beneficio. Contratture, dolori, infiammazioni, irritazioni si spengono, si leniscono. Ci sentiamo più stabili nello spazio che ci circonda, più elastici nei movimenti.
I fanghi possono essere utilizzati per problemi dell’apparato muscolo-scheletrico, ma anche nelle pletori del fegato e dell’apparato gastroenterico. In medicina estetica possono essere utilizzati in associazione ad estratti di alghe marine per inestetismi cutanei, a scopo riducente e per veicolare accumuli adiposi localizzati. I fanghi hanno notevoli proprietà antinfiammatorie e disintossicanti, rilassano la muscolatura e favoriscono la circolazione. Il fango, prima di essere impiegato per le applicazioni, è sottoposto a un processo di maturazione, per cui, il fango vergine, cioè quello proveniente dalla sorgente o dal giacimento, viene sottoposto a macerazione per un periodo di tempo abbastanza lungo nell’acqua minerale. In tal modo i granuli di argilla subiscono delle rilevanti trasformazioni, per cui, nel corso del processo di macerazione, essi si caricano delle proprietà chimiche e chimico-fisiche dell’acqua minerale in cui erano immersi. I fanghi. hanno notevoli proprietà antinfiammatorie e disintossicanti, rilassano la muscolatura e favoriscono la circolazione.
Per gli inestetismi della cellulite, è consigliabile fare un paio di volte alla settimana il trattamento con i fanghi snellenti.
Fanghi + massaggio parziale con oli essenziali: € 40,00