peeling
Il peeling, come trattamento per levigare e migliorare l’aspetto della cute.
This treatment is meant to smooth the skin and enhance its look.
It stimulates the cellular turnover by exfoliating and removing dead cells.
It is also called chemical peeling since the agents used to carry it out can penetrate the skin and give it all the principles needed.
After many sessions, you will have a skin more uniform and smooth
Il peeling, come trattamento per levigare e migliorare l’aspetto della cute.
Il peeling chimico (dall’inglese to peel = spellare) è una tecnica dermo-estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti e/o irritanti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derm
Ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica.
Il peeling chimico agisce nella pelle del viso attraverso l’azione di vari meccanismi:
Il peeling stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
Il peeling Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
Il peeling Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).
Un peeling del volto può quindi agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo, ma ricordiamo che piuttosto che eseguire un peeling profondo, con i possibili rischi ed effetti indesiderati, è consigliato eseguire varie sedute di peeling superficiali o di media profondità.
classificazione dei vari tipi di peeling
Peeling molto superficiale: questo tipo di peeling rimuove soltanto lo strato corneo superficiale
Peeling superficiale: questo tipo di peeling crea necrosi di una parte o di tutto lo strato epidermico arrivando allo strato basale dell’epidermide
Peeling di media profondità: questo tipo di peeling crea necrosi dell’epidermide e di parte del derma papillare
Peeling profondo: questo tipo di peeling crea necrosi dell’epidermide, del derma papillare e può estendersi fino al derma reticolare
Scrub, peeling + sauna: € 35,00