PRESSOTHERAPYpressoterapia

La pressoterapia è una delle tecniche più antiche per il corpo perché agisce sulla circolazione sanguigna e linfatica, drena e cura l’organismo.

pressoterapia
Pressotherapy is one of the most ancient body treatments and has effects on the blood and lymphatic circulation.
The pressotherapy equipment, through a controlled pressure, eases the drainage and the venous blood circulation, removing the scums that cells constantly pour in it.
The machinery does not press on every part of your body covered by the segments or the bootlegs at the same time but it follows the blood and the lymphatic circulation.

A course of this treatment includes 10/12 applications to take two or three times per week, with a periodic check and a therapy suitable for your needs.

Pressoterapy 30 min: € 40,00

trattamentLa pressoterapia è una delle tecniche più antiche per il corpo perché agisce sulla circolazione sanguigna e linfatica, drena e cura l’organismo.

pressoterapiaE’ un trattamento meccanico-pnumatico, che serve a contrastare e combattere, la cattiva circolazione e gli edemi (gonfiori dovuti a ritenzione di liquidi). Per questo è indicata soprattutto a chi soffre di gambe a colonna, caviglie e piedi gonfi la sera, e ha sempre le gambe un po’ fredde, a chiazze marmoree. L’effetto della pressoterapia si basa su un’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc. Le apparecchiature per la pressoterapia, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.

Come funziona?
Si indossano degli speciali gambali che contengono camere d’aria parallele alle gambe, disposte in sequenza. Quando viene attivata l’apparecchiatura pneumatica, i gambali si gonfiano e comprimono le gambe dalla caviglia al polpaccio, e così spingono i fluidi (sangue, e linfa) dalla periferia verso la parte superiore del corpo. In questo modo si stimola il corretto flusso circolatorio. La pressoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio ed è indicata in tutti quei casi in cui è indicato il massaggio manuale. Un ciclo di trattamento prevede 10/12 applicazioni due – tre volte la settimana, con un controllo periodico e una terapia di mantenimento adatti alle esigenze individuali

Pressoterapia 30 min: € 40,00

trattament

home | dove siamo | contatti | trattamenti | gallery | video | promozioni | newsletter