FINNISH SAUNA sauna finlandese

sauna-finlandese

SAUNA: a great anti-stress. This hot bath can remove toxins through the sweating.
The effect of the heat is the sweating, a process which naturally regulates the body temperature keeping it close to 37 °C.
This also helps your muscles to relax and your skin with the sebaceous activity.
In the sauna, metabolism and heartbeats intensify, easing the blood circulation.

Its relaxing and pain-relieving effects can also help you dealing with the everyday stressors.
Sauna was born in Finland and they have been practicing it since 1100 into big and covered holes dug out of the soil.
During the classic finnish sauna, into geared spots, the temperature can increase up to 60 °C thanks to adequate heaters and it lasts 15-20 mins.
The room and the benches for the sauna are clad in rough wood.

trattamentsauna-finlandeseSauna: Un ottimo antistress. Il “bagno di calore” fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione.

L’alta temperatura ha come effetto più evidente la sudorazione, meccanismo naturale che ha la funzione di regolare la temperatura corporea, mantenendola il più possibile vicina ai 37° C. Attraverso il sudore si eliminano acqua e sostanze tossiche, aumentando l’attività delle ghiandole sebacee. L’aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione.

Durante la sauna metabolismo e battito cardiaco aumentano, si ha vasodilatazione ed il sangue diventa meno “viscoso”: queste reazioni facilitano la circolazione del sangue nell’organismo.

Il calore può anche dare benefici a chi soffre di patologie respiratorie; può favorire un recupero muscolare più veloce un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una ripresa migliore della circolazione periferica.

Il suo effetto rilassante sulla muscolatura e la sua azione antidolorifica (ottenuta riducendo la sensibilità al dolore) possono essere efficaci per diminuire ansia e stress quotidiani.

La sauna è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100, in un buco scavato nel terreno e poi coperto. Molti sono i metodi di esecuzione: la classica “sauna finlandese” viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. Dopo questo primo “bagno” di aria secca (la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua con un “bagno di vapore surriscaldato”, ottenuto gettando acqua su delle pietre roventi (della durata di 15-20 minuti).

In questo modo, saturando l’ambiente di umidità, si favorisce un’abbondante sudorazione. Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia gelata. L’interno degli ambienti per la sauna e le panche per gli utilizzatori sono rivestiti in legno grezzo, di pioppo o abete.

Sauna Fillandese: € 15,00

trattament

home | dove siamo | contatti | trattamenti | gallery | video | promozioni | newsletter